3 dicembre 2011

Novità: Il mio nuovo libro.

Era ormai da tanto tempo, stando alla bacheca di questo blog circa un mese, che non postavo qualcosa su questo mio mini-spazio-web gratuito.
In un mese molte cose sono successe e molte ancora ne accadranno.
Esattamente un mese fa finiva l'edizione 2011 del Lucca Comics & Games, forse uno dei migliori festival di fumetti presenti in Italia, assieme a Napoli e Torino, e anche quest'anno grazie alla fiducia della ProGlo Edizioni e al discreto successo che sta avendo il mio primo libro, mi riferisco a "48 MORTO CHE PARLA" scritto dall'amico e collega Alessandro Ferri e disegnato da me, eravamo presenti alla manifestazione lucchese con un nuovo prodotto, (di cui sopra potete vedere la copertina ed il retro).

Il libro si chiama: "STORIE - CRONACA DI UN GIORNO QUALUNQUE" e racconta la vita di 11 personaggi, che, sconosciuti tra loro, vedranno i loro destini incrociarsi, nell'arco esatto di una giornata. Come fosse un pretesto per avere la totale attenzione del lettore, questo libro è raccontato "quasi" interamente per immagini ed è tramite la gestualità e le molteplici icone rappresentate nei balloon, che è possibile scorgere un sorriso, trovare un punto di riflessione o semplicemente un idea, nascoste qua e là tra le pagine in bianco e nero.
La postfazione del libro è di Paolo Cossi, poliedrico e versatile autore di fumetti che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere personalmente, e che ringrazio nuovamente di cuore per le belle parole spese, mentre, sempre all'interno c'è un intervento del grande Sergio Gerasi, autore della graphic novel su Giorgio Gaber "G &G" e dell'opera "Le Tragifavole", oltreché uno degli autori di punta della Star Comics.

I colori di copertina, come sempre, sono della bravissima VALENTINA BIANCONI, amica e collega impeccabile, con cui stiamo già lavorando ad un nuovo progetto che si spera vedrà la luce per questo 2012 e di cui a breve avrete le prime news.

Ringrazio in particolare modo Roberto Cristina (Baboon studio) per il buon lavoro fatto;)


Insomma:

"STORIE -CRONACA DI UN GIORNO QUALUNQUE" a Dicembre/Gennaio sarà disponibile in tutte le librerie e fumetterie d'Italia.

Per acquistare il libro in anteprima basta contattare:

salvatore.amedei@gmail.com (in questo caso avrete il libro con dedica e disegno direttamente da me)

oppure il sito dell'editore:

www.progloedizioni.com

Buona vita ragazzi.

Salvatore

Nessun commento: